sabato 14 giugno 2025

Soluzione al caldo?

Come si fa a fare qualcosa che richieda movimento quando fa così cado?
Quando anche solo star fermo a respirare ti fa sudare?
Quando le uniche cose che riesci a fare sono leggere o stare al computer col ventilatore puntato addosso?

Beh, non ci sono molte soluzioni, ma stamattina ho scoperto un modo per non dover rimandare tutto e avere forza e voglia di fare le cose!

Cos'ho fatto? Mi sono alzato presto!
Non di proposito in effetti, ma alle 7 ero sveglio e mi sono alzato. Sono uscito a fare colazione al bar e a fare un giretto, sulla strada del rientro mi sono fermato a fare la spesa, un po' di scorta di insalata, pomodori e frutta che sono indispensabili in questa stagione.

Arrivato a casa ho preso le coperte ormai esiliate dal letto, le ho messe in una borsa e sono uscito di nuovo per portarle in una lavanderia a gettoni... non sarei mai riuscito a metterle nella mia lavatrice...
Intanto che la lavatriciona della lavanderia faceva il suo lavoro sono andato a fare shopping (ok, solo un paio di pantaloni corti e qualche mutanda, ma mi servivano) e e ho anche comprato alcune cose che avevo dimenticato quando ho fatto la spesa.

Rientrato a casa ho avviato la mia lavatrice, ho portato giù l'immondizia e ripulito l'angolo artistico che era ancora pieno di gesso dall'altro giorno.

Il tutto senza quasi sudare!
Alle 11 avevo fatto tutte le cose che avevo in programma... giusto in tempo per poi collassare sul divano con un libro e il ventilatore all'arrivo del vero caldo.

Ok, non è una soluzione per non patire il caldo, ma almeno è un modo per non sentirsi in colpa per i mestieri non fatti...

Nessun commento:

Posta un commento