Oggi credevo che avrei passato la giornata a pitturare, ieri mi sono arrivati dei pennelli nuovi e non vedevo l'ora di provarli!
Quindi stamattina, sempre con in mente i pennelli nuovi, mi sono alzato, sono uscito a fare la spesa, ho fatto il bucato, portato giù la spazzatura... insomma, le solite cose da sabato mattina.
Poi finalmente mi sono seduto all'angolo artistico!!!
Prendo la miniatura in corso d'opera, preparo i colori e... e non mi andava di usare i pennelli nuovi.
Ho preferito usare quelli vecchi.
Non per chissà quali motivi affettivi, ma quello che dovevo pitturare era ben gestibile coi pennelli vecchi, quelli nuovi li comincerò a usare quando dovrò fare particolari che quelli vecchi non sono più in grado di fare.
Mi spiego meglio: un pennello piccolo come quelli che uso perle miniature si rovina abbastanza facilmente.
Si storta la punta, si spelacchia un po', perde consistenza... E su cose così piccole da pitturare basta anche sono un accenno di questi effetti per rendere difficile fare alcuni particolari.
Perciò finchè non mi troverò a dover fare qualcuno di questi particolari o finchè i pennelli che sto usando non saranno davvero troppo storti o spelacchiati, continuerò a usarli e terrò da parte quelli ancora nuovi, dritti e belli compatti.
E poi diciamocelo, oggi non avevo nemmeno voglia di pitturare... e i pennelli nuovi meritano una "seduta artistica" piena di entusiasmo!
sabato 23 novembre 2024
Pennelli nuovi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento