venerdì 16 agosto 2024

Solaio vuoto, casa piena

E oggi, con lo spostamento del congelatore, di una poltrona e di qualche altra cosuccia sparsa in giro, possiamo dire che il solaio è pronto per cominciare i lavori di rifacimento del tetto!

E questa è un'ottima notizia, soprattutto per mia mamma che, da qualche mese, ha la testa occupata quasi esclusivamente dal pensiero di questi lavori.

"Devo ancora portare via questo e quello"
"e quello dove lo metto che ho già messo roba dappertutto?"
"Ma se quel tavolo lo mettessi lì e sposto quello scaffale per metterlo là e sopra ci metto quella scatola..."

In pratica mia mamma è riuscita a svuotare tutto il solaio e mettere in casa quasi tutto quello che c'era là (ed era davvero tanta roba) in attesa della fine dei lavori quando poi le cose potranno tornare su.

Ma la cosa più incredibile è che, nonostante tutto quello che ci è stato spostato, mia mamma riesce comunque ad avere la casa più in ordine di me che non mi sto preparando a nessun lavoro...

Nessun commento:

Posta un commento