venerdì 2 agosto 2024

Il secondo occhio

4 anni fa in un post parlavo di Daruma, quella statuina giapponese senza occhi a cui se ne disegna uno che rappresenta un obiettivo che si vuole raggiungere.

Ebbene, oggi a quella statuina ho disegnato il secondo occhio, che indica che l'obiettivo è stato raggiunto.

Il primo occhio l'avevo disegnato in un momento in cui al lavoro avevo diversi problemi, non mi trovavo bene ed ero alla ricerca di un cambiamento.

In questi 4 anni di cambiamenti ne ho fatti diversi, ho lavorato per diverse ditte e in posti diversi, ma in nessuno ero sereno, quindi quel secondo occhio è sempre rimasto bianco.

Ma oggi ho deciso che era l'ora di dipingerlo.
Il lavoro che ho adesso mi piace, mi trovo bene e mi dà soddisfazione!

Una delle cose che mi piace di più è il bel rapporto che ho coi colleghi i quali a volte fanno commenti che mi fanno apprezzare ancora di più il lavoro che faccio:

Il burbero caporeparto che mi dice "Sei un mago"
Quello che ha sempre problemi che dice "ma le sai tutte"
E oggi un altro che dice a un collega (ovviamente mentre ero lì anche io) "è così simpatico che è un piacere rompergli le scatole"
E molti altri momenti che in questo momento non mi vengono in mente ma che giustificano il secondo occhio alla statuina.

1 commento: