Spesso scrivo il post aggrappandomi a quello che è successo nella giornata.
Non che debba essere chissà che cosa: un particolare del panorama che mi resta impresso, un accenno in una conversazione, quello che ho mangiato a cena, qualcosa che ho letto da qualche parte o visto su internet... insomma, qualunque cosa può essere lo spunto per il post.
Poi ci sono i giorni (come oggi) in cui la giornata sembra non aver dato nessuno spunto. Mi alzo, vado in ufficio, passo la giornata senza chiacchiere che non riguardino il lavoro, torno a casa, ceno e quando mi siedo a scrivere il post ripensando alla giornata mi sembra di non ricordare nessun particolare degno di nota... o almeno che possa fare da spunto per il post.
Non perchè sia stata una giornata più noiosa del solito o più faticosa o altro, magari è solo stata più distratta, una giornata in cui non ho fatto attenzione a quello che avevo intorno.
Perchè per percepire e conservare quelle piccole cose che poi possono diventare un post bisognerebbe essere ricettivi, se si è distratti anche cose che normalmente potrebbero colpirti ti scivolano addosso senza che nemmeno te ne accorgi.
Nessun commento:
Posta un commento