sabato 1 luglio 2023

Anche l'occhio vuole la sua parte

In questi giorni mi sono accorto che il mio girovita sta sfuggendo un po' troppo dal mio controllo, quindi ho deciso di mettermi a dieta!!!

No, ok, non è vero, anche se non sarebbe una cattiva idea è un progetto che non credo sia il momento di mettere in pratica... Ho smesso di fumare circa un mese fa e forse non è ancora il caso di rincarare la dose con la dieta...

Ma a parte gli scherzi (che poi non sono nemmeno così ridicoli) stasera per cena ho fatto quello che si dovrebbe sempre fare quando ci si mette a dieta e cioè fare in modo che i piatti siano (o almeno sembrino) meno scarsi.

Il primo trucchetto è quello di mettere le cose nel piatto i nel modo giusto.
Una mozzarella e una carota messe lì intere fanno proprio sentire tutta la tristezza della dieta, ma basta affettare la mozzarella con un pochino di origano 2 gocce d'olio e grattugiare la carota con una spruzzata di limone,  e il piatto assume non dico un aspetto più bello, ma decisamente più pieno e più appagante, anche se la sostanza è la stessa. 

Insomma, appagare l'occhio per riempire un po' di più lo stomaco... e credo che funzioni, quando mi metterò davvero a dieta verificherò...

Nessun commento:

Posta un commento