In 50 anni che sono io credo che oggi sia tata la prima volta che per un appuntamento importante mi tengo un margine di "solo" 2 ore.
Di solito per un appuntamento alle 17.30 come oggi come minimo sarei partito da Gerola stamattina, se non addirittura ieri sera, ma oggi mi sono detto:
"Ma si dai, prendo il treno alle 2 e per le 4.15 massimo 4.30 sono a casa, pronto per il colloquio online... stavolta non faccio il solito esagerato che ha paura di essere in ritardo. Quasi 2 ore di margine sono più che sufficienti!"
Ok, mai più.
Continuerò a fare il paranoico che ha paura di ritardare!
Perché?
Perché oggi, arrivato a Lecco, il treno si è fermato e ha interrotto la corsa. Come è successo a tutti i treni che passano dalla stazione di Monza che è rimasta bloccata per il maltempo.
Morale della favola:
Ho dovuto rimandare il colloquio che, per fortuna, farò domani. Non potevo certo farlo stipato sul treno come in jna scatola di sardine...
Sono ancora in treno diretto da Bergamo a Milano. Treno superaffollato stile carrobestuame, come lo era quello da Lecco a Bergamo, essendo l'unica opzione per poter arrivare a Milano.
Nessun commento:
Posta un commento