martedì 20 giugno 2023

Revisione

Ieri sono stato dal dottore e gli ho detto: "Dottore, pochi mesi fa ho compiuto 50 anni, secondo lei è il caso di fare la revisione?"
E mi ha dato le impegnative per alcuni esami del sangue e delle urine.

Ieri sera in quell'orario fra merenda e cena sono uscito a fare un giretto, peccato che quello è uno degli orari in cui zanzare e insetti vari sono a caccia, quindi dopo alcune punture ho deciso di tornare a casa facendo la battuta "meglio che rientro, se le zanzare mi ciucciano ancora sangue rischio di non averne più domani per il prelievo"

Stamattina sono andato al centro prelievi e, quando mi hanno dato il solito bicchierino con le provette ci sono rimasto quasi male, ben 8 provette!

E poi è capitata una cosa che non mi era mai capitata, la dottoressa non riusciva a trovare la vena in cui infilare l'ago!
Ok, non che in vita mia abbia fatto tanti prelievi, ma non trovare la vena è stato proprio strano.
Cambiato braccio, trovata in qualche modo la vena, infilato l'ago... e poi comincia lo riempimento delle provette finchè di sangue non ne usciva più! E vedere quell'ago infilato nel braccio che veniva spostato avanti e indietro per trovare un po' di flusso con cui riempire le provette mi ha fatto un po' senso devo dire...
Alla fine ce l'abbiamo fatta, le provette piene e il braccio che mi aspettavo sarebbe diventato tutto viola era invece perfetto, giusto il segnetto del buco dell'ago!

Credevo ormai di aver finito per oggi, invece nei 4 passi che ho fatto dopo le zanzare hanno comunque avuto il coraggio di prolungare il prelievo!

Nessun commento:

Posta un commento