domenica 8 gennaio 2023

Lungo weekend produttivo

Questa volta non ho "sprecato" il finesettimana lungo, non ho solo cazzeggiato per tre giorni, ma sono riuscito anche a fare un po' di cosette in casa che rimandavo da un po' di tempo. Certo, il tempo nuvoloso, umido e piovoso è stato abbastanza utile per tenermi chiuso in casa... Beh, sono dovuto uscire per fare la spesa, che sia bello o brutto tempo quella è una cosa che non si può evitare.

Prima cosa ho collegato la presa che ho comprato l'altro giorno in modo da avere il frigo attaccato alla corrente da solo e non nella ciabatta in cui ho attaccato anche forno a microonde, bollitore e macchinetta del caffè, così la posso spegnere senza che si spenga anche il frigo.
Già che ero in ballo a fare cose in cucina ne ho approfittato per dare una bella riordinata e ripulita.

Ho anche sistemato un appendisciugamani in bagno che da mesi traballava, ho fatto l'inventario dei medicinali scartando quelli scaduti e ho combattuto la solita frustrante battaglia col calcare incrostato in giro.

Ho messo via il presepio.
Ho messo le lucine led alla seconda vetrina, ormai la prima è un po' tanto affollata di miniature, quindi occorreva nuovo "spazio espositivo".
Sempre per le miniature ho costruito una "gradinata" su cui metterle senza che si diano fastidio a vicenda.
E ho anche ritrovato il tavolo di sala che si era ormai perso sotto strati di cose "adesso la metto qui, poi la sistemo".

Ho recuperato un computer inutilizzabile che avevo in giro e gli ho installato tutto il necessario per poterlo usare.

E poi... e poi ok, poi ho pitturato e cazzeggiato, ma non è che avessi in programma un weekend di lavori forzati, il programma iniziale era quello di dormire per tre giorni di fila, quindi direi che ho fatto ben più di quanto programmato...

Nessun commento:

Posta un commento