giovedì 10 novembre 2022

Istinto creativo


Ormai ci ho davvero preso gusto a creare i miei paesaggi in miniatura, ma credo che tutti se ne siano già accorti...

Questo nella foto è il quarto fermalibri che faccio e in cantiere ne ho anche un altro.

La cosa bella è avere un pretesto per farli e il fatto che a mia sorella servano effettivamente dei fermalibri è uno dei pretesti migliori.

Che poi a vederli in foto non è che rendano molto l'idea, anzi, danno l'idea di essere solo un'accozzaglia di cose...
Ma quando li ho portati a casa e i miei li hanno visti ne sono rimasti entusiasti!

La mamma mi ha anche chiesto di farne uno per lei, non tanto per tenere sui i libri, ma come soprammobile!

Una delle cose che mi piace di più è che ognuno di questi paesaggi è completamente differente dagli altri, non c'è uno schema da seguire ognuno è una storia a sè e l'unico limite è la fantasia.

In teoria prima di mettersi a tagliare polistirolo credo ci si dovrebbe mettere lì e fare un progettino oo almeno un disegno di cosa si intende creare, ma come al solito per me la fase di progetto è un po' un'optional...

Come sempre io mi lascio guidare dell'istinto. Comincio prendendo qualche pezzo di polistirolo o di cartone o di legno, mi armo di taglierino e comincio a incidere, incollare e montare senza un disegno preciso in testa e poi mano a mano che creo i vari pezzi li metto insieme e decido come continuare l'opera.

Alla fine sono io il primo a sorprendermi di come sono riusciti...

Nessun commento:

Posta un commento