mercoledì 30 novembre 2022

Frutta essiccata

Come già ho detto altre volte, quando vado a fare la spesa, è difficile che mi faccia tentare da dolciumi, patatine e simili, piuttosto mi tentano cose come il pollo allo spiedo o le .

Ultimamente però sto cedendo ad alcune cose.

Per esempio ho scoperto i vasetti di dulce de lece, una crema spalmabile spagnola che praticamente è latte condensato alla vaniglia e, finchè ne mangio un cucchiaino ogni tanto probabile che continuerò a prenderlo...

Ma quello che veramente mi tenta ultimamente è la frutta secca.
Non la frutta secca col guscio come noci, nocciole arachidi e i loro parenti, anche se pure loro non  i lasciano indifferente, ma la frutta essiccata.

I fichi e le prugne secche li conosco da sempre e, soprattutto dei primi, ne sono abbastanza goloso, poi ho scoperto le altre varietà.
Albicocche, ananas, mango, papaya, zenzero...
Ormai nella mia borsa della spesa ce n'è quasi sempre almeno uno e sono davvero spettacolari!

Ce ne sono alcuni che sono un po' troppo zuccherati, ma se riesco a trovare quelli quasi al naturale sono 10.000 volte più buoni.

E smettere di mangiarli prima che la confezione sia finita è una bella lotta... A parte lo zenzero, quello dura di più visto il suo sapore particolare...

E poi compenso un po' il senso di colpa per il fato che mangio poca frutta...
Non sarà la stessa cosa, ma sicuramente le frutte essiccate sono più sane di nutella e patatine, almeno credo...



Nessun commento:

Posta un commento