mercoledì 23 novembre 2022

Estro creativo utile

L'estro creativo non si ferma.
Qualche tempo fa ho cercato di indirizzarlo alla scrittura, ma i miei libri sono ancora lì incompiuti e in attesa di un ritorno di fiamma...
Poi c'è stato il periodo miniature, che presto tornerà, quando ne avrò di nuove da pitturare.

Intanto ho riversato la mia creatività sui fermalibri.
Quello in foto è l'ultima creazione: una scena del crimine per reggere i libri gialli.
In cantiere adesso c'è un vero e proprio diorama, che non avrà la funziona di fermalibri, ma di soprammobile per la sala della mamma.

Perchè diciamocelo, la vena creativa è molto più facile da esprimere quando c'è un contesto a cui applicarla, e magari un contesto che ha pure un'utilità che non sia solo quella estetica!

A mia sorella servivano i fermalibri e questo ha fatto scattare la scintilla dei diorami. E hanno avuto un gran successo in famiglia. Anche mio fratello ne ha voluto uno e mia mamma me ne ha chiesto espressamente uno come regalo di Natale.

E cosa c'è di più bello che vedere le proprie creazioni così apprezzate?

Certo, il rovescio della medaglia è il perenne strato di pezzetti di polistirolo e di carta che invade il pavimento della mia camera, ma ne vale la pena!

Nessun commento:

Posta un commento