domenica 28 agosto 2022

Riprendere le vecchie abitudini

"Il weekend è finito e domani si torna al lavoro"
"No! Ehi! Fermo! avevi detto che non avresti più parlato di lavoro nel post!!!!"

"Ah già, è vero, me n'ero scordato..."
"si certo... scordato... non ci credo neanche un po'. Non sai cosa scriver e ci hai provato!"
"Ehm... beh... forse... "

"E non cercare scuse! Mica puoi dire una cosa un giorno e due giorni dopo rimangiarti tutto! Vedi di trovare qualcos'altro da scrivere!"
"Ok... hai ragione, ma...."
"Ma un corno! Hai detto che non ti saresti più lamentato, che il lavoro l'avresti lasciato in ufficio!"

"Lo so, ma è che non so cosa scr...."
"Non mi interessa se non sai cosa scrivere. Abbiamo deciso che il lavoro non si porta a casa! E non parlo solo del post! Fosse solo quello ci potrei anche passare sopra, ma è da un po' che il lavoro non te lo stacchi di dosso e non va bene!"

"Lo so che hai ragione, ma dai, è solo un periodo un po' così, a parte il lavoro non è che faccio molto altro durante la settimana e sono scarso di pensieri e idee"
"Non è una scusante, è solo pigrizia. Essere al lavoro tutto il giorno non vuol mica dire non poter fare anche altro. Lo so che non è facile, ma se ti tieni in testa il lavoro 24 ore al giorno rischi di dare fuori da matto!"

"Già, è ora di tornare alle vecchie abitudini. Il lavoro resta al lavoro e casa resta casa. Anche se diciamocelo, rincasare alle 7 non è che ti lascia poi chissà quanto tempo per dedicarti a qualcosa... Ma è ora di riorganizzarsi e sistemare le cose. Ormai non ho quasi più nemmeno la scusa del caldo, quindi da domani si riprende a dare valore al tempo fuori dall'ufficio! Per quanto poco possa essere."

Nessun commento:

Posta un commento