domenica 3 luglio 2022

Sbalzo termico

Lo so sono parecchio in ritardo col post.
Anche mia mamma e mia sorella mi hanno mandato dei messaggi per sollecitarlo, ma ero in camera a leggere, mi sono addormentato, il telefono era in sala e non l'ho sentito suonare...

Poi una chiamata e la suoneria è riuscita a fare breccia nel mio stato di incoscienza da caldo. Era la mamma a chiedermi andava tutto bene...

Oggi sono tornato a Milano, sono sceso dal treno, sono uscito nella piazza della Stazione Centrale per fumarmi una sigaretta ed era così caldo che si è quasi accesa da sola...

Arrivato a casa le cose andavano un po' meglio, al metrò segnava 43° e sul mio terrazzino "solo" 37...

Quindi è comprensibile che l'unica cosa che ho fatto è stato quella di buttarmi sotto la doccia, sciogliermi sul divano...
Lo sbalzo termico da Gerola a qui è stato abbastanza traumatico e ho addirittura acceso il ventilatore, cosa che faccio davvero raramente...

Poi una seconda rinfrescatina in doccia e mi sono sdraiato a leggere sul letto dove dopo poche pagine ho ceduto annullando qualsiasi attività a parte il respiro e il battito del cuore...

Nessun commento:

Posta un commento