In questi primi giorni di lavoro ho esplorato un po' la zona in cui si trova l'ufficio.
Non ci sono supermercati o negozi di alimentari, non c'è un panettiere e quando arriva l'ora di pranzo, a meno che si vada in pizzeria o a prendere un panino al bar non ci sono molte opzioni.
Ok, ogni tanto ci può stare la pizzeria o il menù fisso al ristorante, ma andarci tutti i giorni diventa una spesa non indifferente.
Allora la soluzione è quella di portarsi qualcosa da mangiare da casa, la famosa schiscetta.
L'anno scorso quando lavoravo qui vicino tornavo a casa per pranzo e il problema non c'era, avevo tutto il tempo di scaldarmi quello che avevo già preparato e mangiarmelo con calma.
Ma non è che posso portare il pollo al limone o il maiale al latte in ufficio... Prima cosa non saprei come scaldarli e secondo non mi sembra il caso di riempire l'ufficio di profumi di cibarie.
Mi era venuta l'idea di preparare un po' di muffin salati che sono comodi da portare e da mangiare, tanto col caldo che fa anche la temperatura ambiente è sufficiente per renderli buoni. Il problema è che non li puoi mica tenere lì una settimana prima di mangiarli... Potrei congelarli, ma da passate esperienze ho sperimentato che il muffin salato scongelato non è un gran chè, magari proverò a farne diversi con diversi ingredienti per vedere come resistono al congelamento...
Ma forse la cosa più comoda è quella di preparare dei tramezzini con un paio di fette di pane, affettato, formaggio e magari anche una fetta di insalata. Quelle le incarto nella stagnola, li metto tranquillamente nella borsa e non hanno problemi di scongelamento o necessità di essere scaldati e nemmeno il problema del pane che diventa raffermo...
Mah... vediamo, intanto devo ricordarmi di andarli a comprare affettati e formaggi che oggi me ne sono scordato...
sabato 25 giugno 2022
Organizziamoci
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento