lunedì 9 maggio 2022

Cambio di passatempo

Da più di un mese il mio passatempo è la costruzione del diorama per esporre le mie miniature più piccole, ormai è alle battute finali, mancano alcuni particolari e poi l'operazione, non così semplice come può sembrare, dell'assemblaggio dei vari pezzi e delle rifiniture.

Lo so che non si dovrebbe fare, che quando si comincia una cosa bisognerebbe finirla prima di cominciarne un'altra, ma ieri mi è venuta la nostalgia della pittura e quindi ho messo da parte il diorama e ho ripreso le miniature che ho lì in attesa di essere pitturate.

La scelta è caduta sul "mostrone" in foto al quale ormai mancano solo pochi particolari per essere completato.

All'inizio mi sono sentito un po' spaesato.
Dopo tempo in cui i miei attrezzi sono stati taglierini, polistirolo, vinavil, "grossi pennelli", pinze cartoncini, das ecc ecc, riprendere in mano una miniatura e i pennellini da pittura mi ha fatto una strana impressione.

Però dopo le prime pennellate ho ripreso subito la mano, del resto è un po' come andare in bicicletta, una volta imparato si fa presto a riprenderci confidenza.

E intanto il diorama è lì in attesa, ma cominciavo a esserne un po' stufo, col rischio di finirlo senza la dovuta attenzione solo per dire "ok è fatto". Quindi meglio mettere in pausa e riprenderlo quando mi tornerà l'ispirazione e la voglia di completarlo!

Nessun commento:

Posta un commento