A volte mi chiedo perchè ho alcune cose in dispensa.
Sono cose che non mangio praticamente mai.
Poi arriva un momento in cui ne capisco l'utilità.
Per esempio l'altro giorno avevo finito i biscotti e non avevo fatto la torta, per fortuna fra quegli alimenti ci sono le fette biscottate e la marmellata che mi hanno salvato la colazione.
Un'altra cosa sono i crackers, anche di quelli ne ho quasi sempre lì un pacchetto che sta lì a prendere la polvere finchè succede come oggi che mentre mi apprestavo a mangiare durante la pausa pranzo del corso mi sono accorto di aver finito il pane.
Poi ci sono invece quei prodotti che mi prefiggo sempre di tenere lì ma che ogni volta che vado a fare la spesa mi dimentico di prendere e quella volta che ho voglia di mangiarli o che mi servono per cucinare non ce li ho.
Di questa seconda categoria fanno parte il purè, quello in scatola, il concentrato di pomodoro, i tortellini secchi... e probabilmente diverse altre cose che ovviamente adesso che non mi servono non mi vengono in mente.
E infine ci sono le cose che abbondano senza un apparente motivo, quelle che quando faccio la spesa ne prendo almeno una perchè non mi ricordo se ne ho ancora.
Scatole di tonno, di piselli e di legumi, farina e zucchero, carta da cucina, sacchetti per la pattumiera, anticalcare per la lavatrice...
Magari dovrei abituarmi a segnare su un foglietto le varie cose che mi servono prima di andare a fare la spesa, ma so già che mi ricorderei di quel foglietto rimasto appeso sul frigo solo all'entrata del supermercato...
venerdì 29 aprile 2022
Problemi in dispensa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento