lunedì 14 marzo 2022

Ne so come prima

Mi sono reso conto che di tutto quello che sta succedendo nel mondo ne so davvero poco.
La causa principale è che non guardo telegiornali e non mi tengo informato se non da sporadiche notizie pescate ogni tanto su internet.
Perciò oggi ho deciso di guardare almeno un telegiornale, così, per non essere additato come menefreghista e disinteressato.

Alla fine del TG ne sapevo tanto come prima...

C'è una guerra in corso e dalle notizie speravo di capire come stanno le cose, è stato come cominciare a guardare un film partendo dalla metà del quale però si riesce comunque a capire la trama, ma di cui non si capisce il senso.

Poi un po' di notizie di economia che come sempre sono piene di sigle, numeri e grafici ma che non si capisce mai di preciso che implicazioni hanno questi dati.

Qualche dichiarazione di uomini politici alla fine delle quali l'unico pensiero che ti viene in mente è "ma non ha detto proprio niente..."

E infine i commenti del luminare di turno su situazioni sociali che riguardano l'invecchiamento della popolazione e il calo delle nascite come se fossero grandi sorprese...

Mi aspettavo anche un qualche riferimento al covid, ma mi sa che quello ormai non fa più notizia...

Insomma... io mi sono sforzato e ho guardato tutto il tg (ok, la versione di 10 minuti, non quello lungo, ma è stato uno sforzo lo stesso) e come dicevo, di quello che succede nel mondo, ne so tanto quanto prima...

Nessun commento:

Posta un commento