giovedì 30 dicembre 2021

Pessimismo

Come accennavo ieri sto passando queste feste in una sorta di bolla fuori dal tempo e dalla realtà dove le uniche persone con cui ho contatti sono mia mamma e gli altri famigliari.
Non che prima di venire a Gerola da mia mamma fosse molto diverso, anzi, le persone con cui avevo a che fare erano ancora meno, ma in queste feste la cosa si nota di più.

Le notizie al telegiornale non fanno che alimentare il desiderio di non vedere più nessuno e quello che si sente da amici e conoscenti fa uscire quelle notizie dal tg e le scaraventa nella vita reale rendendole concrete.

Perchè una cosa è sentire il mezzobusto di turno che racconta numeri e situazioni, un'altra è quando vieni a sapere che qualcuno che conosci rientra in quelle statistiche.

Almeno sui social ci sono grandi quantità di meme, battute e amenità varie che con l'umorismo cercano di mitigare un po' il pessimismo che sembra si stia diffondendo un po' dovunque.

Ok, c'è anche da dire che io nei social evito di soffermarmi sui commenti di presunti luminari ed esperti di turno, salto a piè pari tutte le cose di questo genere sia in tv che su qualsiasi altro canale.
La polemica il complottismo e il sotuttoio sono tutte cose che ritengo servono soltanto ad alimentare il malcontento o la paura.

Per me il social è utile per farmi una risata, magari un po' amara ma sempre una risata, che possa alleggerire un po' il clima pesante che si respira dovunque.

Nessun commento:

Posta un commento