lunedì 29 novembre 2021

Quando le cose cominciano bene ma...


Ben deciso a trovare una bella sistemazione per le miniature l'ultima volta che sono stato da mia mamma ho recuperato alcune bacheche adatte allo scopo.
In effetti non è che sono nate per essere bacheche, sono scatole di legno che sono nate in teoria per contenere le bustine di te o come bomboniere o cose simili.

Sono perfette per l'uso che ne voglio fare io, ma necessitano di qualche modifica.
Hanno pure il coperchio, così non mi prendono polvere le miniature, ma visto che una volta chiuse il bordo del coperchio mi coprirebbe gran parte delle miniature sul bordo ho tolto il coperchio di vetro/legno e l'ho sostituito con uno di plexiglass che ho trovato l'altro giorno al brico (contro ogni aspettativa vista la fortuna che ho ultimamente nel fare acquisti).

E qui comincia una serie di eventi positivi alternati ad altri piuttosto irritanti.

La nuova antina in plexiglass a quanto pare non vuole saperne di stare attaccata ai cardini del vecchio coperchio, ho provato diverse colle, ma non sono ancora riuscito a renderla stabile.

Altro lavoretto da fare sulla scatola è una mano di pittura, perchè lasciandola nera (o rossa com'è l'altra che ho) le miniature non si vedono molto.
Quindi stamattina sono sceso in cantina a vedere se c'era qualche barattolo di pittura adatto. Ero scettico e mi stavo già preparando psicologicamente ad andare al colorificio per comprare qualcosa,  ma incredibilmente ne ho trovato uno ancora chiuso che dev'essere lì avanzato da quando ho fatto i lavori per aprire il centro massaggi quindi 5 o sei anni fa, ma in teoria ancora buono visto che non era aperto...

Più che ottimista ho dato la prima mano di smalto alle bacheche, un lavoro decisamente antipatico... sono di quelle cose che se sono smontate ci metti 2 secondi a pitturarle, ma montate non finisci mai.
Il risultato era pessimo, ma era la prima mano, confidavo nella seconda, ma anche dopo la seconda il colore sotto non era coperto e si vedevano un sacco di spennellate...

Quindi alla fine sono comunque andato al colorificio e mi sono attrezzato con una bomboletta di vernice spray... così sono sicuro che di spennellate non ne rimangono e il lavoro sarà decisamente più semplice...

E domani spruzzo... e speriamo che vada bene... e mi è venuto in mente solo adesso che già che ero al colorificio potevo pure chiedergli con cosa incollare il plexiglass...

Nessun commento:

Posta un commento