mercoledì 1 settembre 2021

Quando il normale diventa speciale

Oggi ho accompagnato la mamma a prendere il treno che l'ha riportata a casa.
Si è fermata da me solo un paio di giorni, ma sono stati due giorni davvero belli.
Non è che abbiamo fatto chissà che cosa, cose semplici, cose normali ma che fatte insieme hanno preso un gusto dolce che quando le si fa da soli non hanno.

Abbiamo fatto dei bei giretti, qualche acquisto, giocato a carte, mestieri in casa...

Perchè per stare bene non è necessario fare chissà che cosa, anche le cose normali diventano speciali quando si sta bene.

Poi una volta che la mamma è salita sul treno sono uscito dalla stazione, ma non avevo voglia di tornare subito a casa, quindi mi sono incamminato con l'idea di andare a prendere il metrò alla fermata successiva.

Un passo tira l'altro sono arrivato a piedi fino in Duomo... ho mangiato qualcosa e poi mi sono deciso a scendere nel metrò per tornare a casa.

E ho cenato con un po' di pane e formaggio, che da solo sembra una cena tanto per mettere qualcosa nello stomaco, ma quando l'abbiamo fatto insieme sembrava una cena di lusso...

Non so nemmeno io perchè abbiamo aspettato così tanto per passare qualche giorno insieme qui da me, un po' era dovuto agli impegni di lavoro, un po' per chissà cos'altro, ma di sicuro non aspetteremo più così tanto a ripetere questa bella esperienza!

Nessun commento:

Posta un commento