lunedì 2 agosto 2021

Ci vuole il libro giusto

Dopo un periodo di intensa lettura sono stato qualche giorno senza quasi immergermi nel magico mondo dei libri.
Ok, qualche giorno non è che sia chissà che lungo periodo, ma quando uno è abituato a leggere tutti i giorni, magari anche solo la sera a letto prima di addormentarsi, essere senza la voglia di leggere è strano.

Pensavo che fosse solo perchè avevo bisogno di una pausa, come per tutte le cose anche la lettura può stancare e aver bisogno di una interruzione per poi ritrovarne il gusto.

Poi su un giornale di enigmistica ho trovato un trafiletto in cui si parla di alcuni libri dei quali non avevo mai sentito parlare e che mi hanno incuriosito.

Sono libri dell'autrice di Harry Potter che li ha scritti sotto pseudonimo (Robert Galbraith), non c'entrano nulla con la saga fantastica con maghi e magia, sono dei gialli e, spinto appunto dalla curiosità, ne ho cominciato a leggere uno. (Altro pregio dell'ebook: per leggere un libro nuovo non è necessario avere a portata di mano una libreria, basta avere internet)

E ho constatato che la pausa di lettura non era dovuta al bisogno di staccare, ma semplicemente al fatto che stavo leggendo un libro che non mi coinvolgeva.
Infatti ho cominciato a leggere questo nuovo libro e la voglia di leggere è tornata come se non fosse mai andata via.

Nessun commento:

Posta un commento