Lo so, stasera sono un po' in ritardo col post, ma stavo finendo di mettere nei vasetti la giardiniera.
Ormai è arrivato il momento di fare un inventario di quello che c'è nel congelatore e cercare di usarlo, così lo posso sbrinare prima di andare via.
Perchè va sempre a finire che uno prende cose e mette via cose e alla fine non si sa più nemmeno quante e quali cose ci sono nel congelatore.
In questo momento per fortuna non ho molta roba, un sacchettone di minestrone che dovrò decidere come usare, un pezzo di carne da lesso, un po' del mio soffritto, un hamburger, mezza scatola di gelato, un sacchetto di piselli e uno di pesce e due sacchetti di cavolfiore/broccoli/carote.
Per il gelato non è un grosso problema, è una di quelle cose che si finiscono da sole...
L'hamburger lo mangerò domani a pranzo e il pesce nei prossimi giorni e il lesso magari me lo porto a Gerola quando vado su.
Il problema sono i sacchetti di verdura, quelli non è che si possono portare tanto in giro quindi sto cercando qualche modo per poterli utilizzare.
Con sto caldo non è che mi venga molta voglia di fare minestrone e nemmeno verdure cotte, è la stagione in cui le verdure che si mangiano volentieri sono quelle crude...
Allora oggi ho preso i due sacchetti di cavolfiore/broccoli/carote e ho deciso di metterli sott'aceto. Non so come saranno, ma secondo me non saranno male.
Poi ho trovato una ricetta per fare il pesto coi piselli che preparerò appena prima di sbrinare il frigo.
Spero di trovare un modo "fresco" per usare anche il minestrone...
Nessun commento:
Posta un commento