E dopo il contributo di ieri ad aiutare mio fratello oggi è stato il turno delle consulenze di "interior designer" per mia sorella.
Anche lei in ballo con lavori in casa e disperata per la mancanza di una libreria dove poter esporre i libri per ora rinchiusi in una scatola.
Allora ho preso carta e penna e ho fatto qualche schizzo per studiare una soluzione adatta alle sue esigenze.
Il mio retaggio da geometra è tornato alla ribalta e in quattro e quattrotto ho fatto uno schizzo su come poter costruire la libreria sfruttando al meglio lo spazio disponibile e dandogli quel pizzico di stile e di originalità che andassero incontro ai gusti di mia sorella.
Peccato che difficilmente potremo andare insieme al brico a recuperare i materiali e a studiare "sul campo" la soluzione migliore... E lo stesso dicasi per l'assemblaggio e la costruzione della libreria stessa...
Ma almeno ho potuto dare il mio contributo e compiacermi della soddisfazione di mia sorella di fronte all'entusiasmo con cui mi sono dedicato al progetto.
Visto che ormai a casa mia ho poco da progettare e modificare questi momenti di "costruiamo qualcosa di nuovo" e "facciamo qualcosa insieme "sono impagabili.
Ed esserci quando posso essere utile ai miei familiari è la cosa più bella e soddisfacente che si possa immaginare.
Nessun commento:
Posta un commento