martedì 6 aprile 2021

Giornata lunga

Oggi è stata una giornata lunga, cominciata alle 6, proseguita con il viaggio in treno, l'arrivo in ufficio direttamente dalla stazione e poi finalmente stasera alle 7 sono tornato a casa.

Ma non è tanto il tempo che sono stato in giro, è che oggi, come prevedibile, è saltato fuori un impegno di lavoro che mi ha tenuto impegnato fino a dopo l'orario di ufficio e sono arrivato a casa tutto trafelato.

L'idea era di arrivare a casa e spegnermi un po' per poi cenare e andare a nanna presto, ma quando capitano imprevisti lavorativi come quello di oggi che ti lasciano addosso fretta e trepidazione quando arrivi a casa queste sensazioni ti rimangono attaccate addosso e anzichè riuscire a spegnerti sul divano ti ritrovi a essere iperattivo e agitato.

Allora ho pensato di fare il post, anche se come si può vedere anche lui tende a essere un po' agitato e frettoloso, ma almeno è un modo per scaricare l'iperattività. Così dopo posso spaparazzarmi sul divano o addirittura a letto e un po' per volta spegnere i vari neuroni che stanno facendo una festa scatenata nella mia testa e in tutto il corpo.

E' quella sensazione di dover fare tutto di corsa assolutamente giustificata in ufficio, soprattutto quando capitano lavori appena prima dell'orario di uscita, ma che a casa non ha nessun motivo di esistere...

Mi sembra di essere un motore su di giri che aspetta solo che finisca la benzina per potersi spegnere...

Che poi quando si è così anche se si è stanchi non si riesce a riposare, prima bisogna riuscire a tranquillizzarsi, a riprendere la giusta prospettiva del tempo e dello spazio.

Quindi adesso mi preparo a questa operazione di chiusura di tutte le app mentali che sono rimaste appese e a un resettaggio delle impostazioni.

Nessun commento:

Posta un commento