lunedì 8 marzo 2021

Sventure domestiche

Ieri sera ho preparato il famigerato sacchetto dell'umido per buttarlo via stamattina uscendo per andare al lavoro. E fin qui nulla di strano.

Stamattina già bello pronto per uscire con mascherina e zainetto col computer in spalla ho preso il sacchetto e lì è successo il disastro.

Il sacchetto si è praticamente sbriciolato fra le mie mani!!!

Per fortuna dentro non c'era nulla di particolarmente umido, era più che altro pieno di gusci di arachidi.

Se il suo contenuto fosse stato come capita alcune volte mi sarei ritrovato con la cucina imbrattata di schifezze  come gusci di uova, torsoli di frutta e un sacco di altre simpatiche cosine maleodoranti che vi lascio immaginare.
E tutto ciò appena prima di dover uscire per andare al lavoro non sarebbe stato molto gradevole...

Ma come dicevo fortunatamente erano solo gusci di arachidi e poco altro!

Anche perchè quando il contenuto è più bagnato e rischioso di solito lo porto giù dentro il suo secchiello conoscendo quanto quei sacchetti siano delicati.

Comunque dopo l'incidente ho recuperato dei sacchetti nuovi, ci ho messo dentro quello che restava di quello rotto e del suo contenuto e in fretta e furia ho raccolto almeno in parte quello che era sparso sul tavolo e per terra. Non è che potessi stare lì a fare le cose tanto da fino, era ora di andare al lavoro...

Poi in pausa pranzo armato di scopa e paletta ho completato l'opera, ma mi sa che mi ritroverò pezzi di gusci in giro per la cucina nascosti nei punti più impensabili fino a pasqua.

Quello che si dice cominciare bene la giornata...

Nessun commento:

Posta un commento