mercoledì 17 marzo 2021

Disinteresse sportivo

Se c'è una cosa in cui non sono mai stato capace di ottenere qualche risultato apprezzabile è lo sport.

Non dico risultati agonistici, parlo proprio di essere almeno definibile decente... forse perchè non ho mai nemmeno avuto grandi interessi nell'applicarmici

Ovviamente da adolescente di giocava tutti insieme a calcio, a pallavolo, si andava a sciare, ma tutte queste cose le ho sempre fatte solo per il gusto di farle e, anche quando mi sarebbe piaciuto essere un po' più bravo non ne ho mai avuto la capacità.

All'università avevo fatto un po' di kung fu, che poi ho abbandonato un po' perchè mi aveva annoiato un po' perchè era un po' troppo stressante per i miei muscoli.
Ho anche provato ad andare in palestra non sono mai resistito più di poche settimane.
Poi ho provato lo yoga, il pilates e forse anche qualcos'altro che nemmeno ricordo perchè dopo qualche lezione perdevo interesse.

Poi c'è stato un periodo in cui mi ero dato da intendere che avrei cominciato a correre... ma anche questo tentativo è fallito miseramente.

Del resto lo sport non l'ho mai seguito nemmeno come spettatore, a parte un periodo quando ero a Pavia e vivevo con due appassionati e allora mi guardavo partite di calcio, gran premi di formula uno, partite di tennis, olimpiadi ecc ecc. Ma passato quel periodo anche l'interesse come spettatore è svanito.

E la mia "inettitudine" sportiva è diventata un completo disinteresse.

E il mio unico sport è rimasto il camminare, sempre che il camminare sia definibile sport, ma forse è meglio definirlo "attività motoria" non costante...

Nessun commento:

Posta un commento