venerdì 12 febbraio 2021
Pizaaaaa!!!
Dopo mesi e mesi che non mangiavo pizza oggi ho deciso di interrompere l'astinenza.
L'idea era di andare in pizzeria a pranzo coi colleghi, ma a causa di una magagna da risolvere al lavoro non sono potuto andare con loro.
Allora stasera, visto che la voglia di pizza era rimasta, ho sfidato il gelo e alcuni radi fiocchi di neve e mi sono avventurato all'esterno per prendere una pizza da portare a casa.
Ok, non è che abbia dovuto fare la scalata dell'Everest o attraversare distese di ghiaccio per arrivare al Polo Nord, ho dovuto solo scendere le scale e attraversare la strada...
Era da non so quanto che non prendevo una pizza da asporto, era un'abitudine ai tempi in cui ero a Pavia, quando si andava in pizzeria e si prendevano una o due pizze a testa poi si rientrava in collegio e si cominciava a mangiarla senza coltelli nè forchette. Si prendeva la pizza e la si strappava con le mani, oppure la si arrotolava e la si mangiava a morsi manco fossimo digiuni da qualche mese...
Ma stasera sono stato civile, non sono stato lì a metterla in un piatto, il cartone va bene lo stesso, ma per tagliarla ho usato coltello e forchetta.
Ma la pizza, che sia a casa o in pizzeria, non sarebbe pizza se per mangiarla non si usassero le mani! Tagliare la pizza a pezzetti da mangiare con la forchetta secondo me le toglie gran parte del buono!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento