sabato 30 gennaio 2021

Qual è il tuo preferito?

Qual è il tuo film preferito? E il tuo libro? e il tuo colore...

Sono domande abbastanza comuni, domande poco impegnative e la cui risposta può riaccendere una conversazione.

Parlare dei propri gusti, confrontarsi sul perchè una cosa piace o non piace, è un modo semplice per conoscersi.

Il mio problema è che se mi vengono fatte queste domande di solito vado un po' in crisi.

Sembrerà strano, ma non ho una cosa preferita...

Mi piacciono tanti film, ma se devo sceglierne uno da definire il mio preferito non saprei proprio quale scegliere.

Lo stesso per i libri, ne ho letti tanti, molti anche riletti, ma se mi viene chiesto quale mi è piaciuto di più anche qui non so quale scegliere.

Anche alla scontata domanda quale colore preferisci mi trovo in difficoltà... mi piace il blu, ma anche il verde, a volte l'arancione... non saprei dire quale mi piace di più, forse perchè dipende un po' anche dal mio stato d'animo... non so...

Questo non vuol dire che non mi piace niente o che mi piace tutto, vuol solo dire che quello che ogni cosa mi piace per un motivo mentre un'altra per un aspetto diverso, quell'altra ancora per il momento in cui l'ho vista o letta per la prima volta, ma non c'è un preferito.
C'è quello che mi è piaciuto o non piaciuto.

Non ho nemmeno un genere preferito, a seconda del momento ho voglia di guardare o leggere una cosa o l'altra, ma non perchè mi piace di più, solo che in quel momento mi va di vedere o leggere quello.

Forse è la mia predisposizione al cambiamento, alla novità, al trovare nuove cose e nuovi interessi che fa sì che mi piaccia un po' di tutto e che non abbia una cosa preferita.

Nessun commento:

Posta un commento