domenica 8 novembre 2020

Nuovo esperimento

E' un po' che non parlo di torte, ma in effetti era un po' che non ne facevo, l'ultima è stata l'esperimento mal riuscito coi cornflakes... 

Oggi perciò ho deciso di fare un esperimento nuovo.

In frigo avevo una mezza vaschetta di prugne e una ciotola d'uva che poveriine stavano rischiando di andare a male, le prima perchè non è che si possono mangiare prugne a tradimento, rischia di dare alcuni effetti collaterali che potete immaginare, la seconda perchè non c'è niente di più fastidioso di acini d'uva che proprio dove sono attaccate al raspo cominciano a essere un po' troppo maturi, Già, perchè se è per esempio una mela che comincia un pochino a marcire basta tagliare via il marcio e via, ma con gli acini d'uva la questione è un po' più laboriosa...

Perciò ho deciso di utilizzare questa frutta per la mia torta.

Prima di tutto ho tolto i noccioli dalle prugne e fin qui niente di difficile.

Poi l'uva... volevo prendere gli acini, tagliare via il pezzettino in cima e frullarle insieme alle prugne, solo che poi ho pensato ai simpaticissimi semini che forse non erai caso di trovare nella torta... neanche se un po' frullati... quindi dagli acini ho tolto anche i semi.

A questo punto dopo aver frullato il tutto mi sono ritrovato con una bella (no, bella non è la parola esatta, quello che ho ottenuto aveva un colore davvero brutto e inquietante) ciotola di succo e polpa di prugne e uva... bello pieno di pezzetti di buccia di entrambe. E anche queste non mi sembrava che potessero stare tanto bene nella torta, allora mi sono armato di passaverdura col quale sono riuscito a ottenere un bel succo denso e liscio.

Poi ho fatto la solita torta e ci ho aggiunto il frutto del paziente lavoro sperando in un risultato non troppo triste...

E sorpresa sorpresa la torta è lievitata benissimo, è risoltata morbida e soffice e soprattutto buonissima!!!

Nessun commento:

Posta un commento