martedì 15 settembre 2020

Capelli

Ieri ho tagliato i capelli.

Non che sia una novità, lo faccio abbastanza spesso, anche perchè ormai sono talmente abituato a tenerli corti che appena diventano quel centimetro in più oltre a darmi fastidio cominciano anche a far assumere alla mia testa una forma che fa concorrenza ad alcune opere di arte moderna.

Sarà che quando sono lunghi in qualche modo li si può domare e piegare o almeno pettinare e quando sono corti non c'è bisogno di farci niente perchè stanno al loro posto da soli.

Invece quando diventano quella via di mezzo fra l'ordinato capello corto e il pettinabile capello lungo non c'è pettine o gel che tenga. I capelli vanno nella direzione che vogliono loro e non accettano nessun tipo di costrizione.

Quindi una volta ogni qualche settimana attacco la macchinetta alla corrente e via di rasatura casalinga.
L'unico problema è sistemarsi decentemente il dietro, ovvero i peli e l'attaccature sulla nuca, ma per questo basta affidarsi come faccio io a un amico: prima uno taglia e sistema i capelli all'altro che poi taglia e sistema il primo. E in una mezz'oretta scarsa entrambi ci troviamo colla bella testina in ordine.

Poi oggi vedo le foto di mia sorella che è andata dal parrucchiere tutta felice perchè era da mesi che non ci andava... capelli lunghi scintillanti e colorati... credo che dal parrucchiere ci sia stata ore...

Da un estremo all'altro...
Non dico che la differenza è dovuta all'essere maschio o femmina, e nemmeno all'avere uno 7 anni più di quaranta e l'altra 7 meno di quaranta (quando leggerà questa frase le verrà un flash che rovinerà il lavoro del parrucchiere), dev'essere solo una questione di punti di vista...

Nessun commento:

Posta un commento