giovedì 21 maggio 2020
Rumore
Oggi avevo intenzione di fare qualcosa di diverso, non dico che volevo fare chissà che cosa, volevo semplicemente fare un giretto, poi mettermi seduto comodo in terrazza a leggere all'aria aperta approfittando della bella giornata e del fatto che finalmente un po' comincio a stufarmi di stare in casa.
Quindi stamattina sono uscito diretto al parco qui vicino per fare quattro passi che non fossero sulla strada per l'ufficio e cercare di togliere quel torpore che ormai si è impossessato delle mie gambe.
Il problema è che a differenza dei giorni scorsi oggi in giro c'era un gran rumore... hanno ripreso a fare i lavori nella strada davanti al parco che avevano interrotto quindi il cinguettio degli uccelli e l'aria quieta erano interrotti dal rumore di trapani demolitori e macchinari vari.
Quindi il mio giretto è stato piuttosto breve, ma assaporavo già di tornare a casa, spalancare le finestre e godermi l'aria aperta dal terrazzo.
Peccato che i lavori sulla strada sono ripresi anche sotto casa mia, quindi in terrazza avrei avuto la stessa colonna sonora che al parco...
Allora mi sono rassegnato a stare in casa come al solito.
Ma tanto per non farmi mancare niente sono ripresi anche i lavori di ristrutturazione dell'appartamento al piano di sotto... quindi anche con la finestra chiusa sono stato accompagnato anche in casa da colpi di martello, trapani ecc... meno costanti di quelli del cantiere in strada, ma comunque non simpatici.
Perciò tanti saluti alla mia giornata tranquilla fuori casa... e anche alla ormai abituale giornata silenziosa in casa...
Domani lavoro, quindi in giro possono pure fare tutto il rumore che vogliono... magari sabato riuscirò a trovare il modo di godermi un silenzioso pomeriggio all'aria aperta...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento