sabato 30 maggio 2020

La cucina di mamma


Da tre giorni sono comodamente a godermi i pasti già pronti senza doverli cucinare io e senza poi dover lavare i piatti!

Un altro vantaggio che, insieme a tutti gli altri decisamente più importanti come lo stare insieme alla mia famiglia, contribuisce a rendere questa vacanza che mi sto facendo a Gerola decisamente corroborante.

Non so quanto tempo era che non mi sedevo a tavola così tante volte di fila per mangiare quello che si può davvero definire un pasto con tutti i crismi.

Perché è vero che quando mi metto a cucinare mi faccio le scorte per un mese, ma è anche vero che la voglia di  mettermi a cucinare per un singolo pasto è parecchio tempo che si è rintanata dietro strati e strati di ozio...

Giovedì a cena bistecca e insalata

Dopo di che mia mamma ha cominciato a sentirsi in colpa perché non cucina tutti i manicaretti che ritiene cucini io. Quindi venerdì mattina, per farle vedere quanto sono elementari e semplici da fare quei piatti che le fanno tanta gola quando le mando le foto, abbiamo cucinato assieme l'arrosto di maiale al latte ed è rimasta stupita da quanto è semplice.

Poi una cena con un bel risotto, stasera pizza, per domani è impegnata ai fornelli per la pasta al forno...

Insomma, se non fosse che all'ingrasso mi ci ero già messo da solo penserei che ci sta pensando lei...

Nessun commento:

Posta un commento