sabato 4 gennaio 2020
Rumore molesto
Sono qui davanti al pc cercando l'ispirazione per scrivere qualcosa e sul più bello, quando sembra che forse mi sia venuto in mente qualcosa alle mie spalle sento la cosa più fastidiosa che si possa immaginare quando si sta cercando di pensare qualunque cosa.
Una di quelle cose che scollega qualsiasi contatto fra i neuroni del cervello e fa in modo che l'unica cosa che puoi pensare in quel momento è che se non smette darai fuori da matto!
Quando poi questa cosa capita fuori stagione, quando proprio non te l'aspetti, quando non immagineresti mai che il 4 di gennaio una cosa del genere possa succedere l'effetto è ancora più devastante!
Di cosa sto parlando? Ma del ronzio di un insetto che svolazza per la sala!
Non so cos'è, forse un moscone, ma a gennaio è difficile... magari una cimice, ma di solito quelle oltre che sentirle le vedi nel loro goffo svolazzare...
Fatto sta che mi sono alzato cercando l'origine di quel rumore più che molesto, tenendo conto del rumore che fa simile a un elicottero non dev'essere un insetto così piccolo, ma non riesco a vederlo, sento che mi ronza nelle orecchie ma non riesco a trovarlo.
Allora spengo la luce e immediatamente il ronzio cessa. Chissà come fanno, finché c'è luce li senti volare in giro, poi appena spegni la luce il silenzio. ma se smettono di volare non dovrebbero cadere per terra? O hanno anche loro il pilota automatico per le emergenze che al buio li fa atterrare senza incidenti?
Poi quando accendi la luce ti illude di sparire, non senti più niente... per appena qualche istante, il tempo di rimetterti seduto calmo e tranquillo e appena ti rilassi un secondo si riaccendono i motori e allora ti rialzi, armato di strofinaccio per scacciare la creatura molesta, apri la finestra sperando che vada fuori, ma fuori è notte e freddo e dubiti che funzioni, ma ci provi lo stesso...
Adesso sembra sia calato il silenzio, magari la finestra aperta ha funzionato e se ne è andato ad attendere la primavera da qualche altra parte... speriamo...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento