venerdì 18 ottobre 2019
Tutte le strade portano da qualche parte
Oggi ho cambiato percorso ai miei vagabondaggi.
Ultimamente facevo le mie lunghe passeggiate in giro per le strade e i parchi di San Donato, ma oggi sono andato in centro a Milano tanto per cambiare un po'.
Non avevo una meta, sono sceso in Duomo e da lì ho cominciato a girovagare.
Cammina cammina mi sono ritrovato alle colonne di San Lorenzo, una zona in cui sono passato davvero raramente.
Non ho visitato musei, non ho fatto shopping, non ho nemmeno guardato le vetrine.
Tranne una.
Girovagando mi sono ritrovato davanti alla vetrina di warhammer un negozio di miniature che si usano per fare giochi di strategia.
Dopo aver lasciato gli occhi sulle varie miniature esposte in vetrina sono entrato e sono rimasto a girare incantato davanti a queste opere d'arte.
Il commesso si è avvicinato a chiedermi se avevo bisogno di qualcosa e la mia risposta è stata "Per ora sto solo sbavando sulle miniature..."
Alla fine mi sono fermato lì quasi un'ora guardando le statuette, chiacchierando sulle tecniche di pittura ecc...
Alla fine mi era talmente venuta voglia di pitturare che ero sul punto di comprare una di quelle miniature e tornarmene subito a casa per cominciare a pitturarla. Purtroppo (o forse è meglio dire per fortuna) Quella che volevo io non ce l'avevano in negozio, così alla fine sono uscito a riprendere i miei giri. Ma credo che uno di questi giorni ritirerò fuori tutto il mio armamentario da pitturatore e ricomincerò a dipingere.
La passeggiata è proseguita seguendo strade che non avevo mai percorso, senza sapere nemmeno dov'ero.
E' bello perdersi per le vie di Milano, gironzolare a caso semplicemente mettendo un piede davanti all'altro e lasciandosi guidare dall'istinto.
Tanto prima o poi un qualche punto di riferimento lo si ritrova, che sia una zona conosciuta o la fermata di un metrò, prima o poi si arriva a capire dove si è finiti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento