martedì 29 ottobre 2019
Passioni passeggere
Oggi sono arrivate le mie velleità di scrittore in erba hanno subito uno scontro con la realtà...
Ho avuto la comunicazione che il racconto che avevo mandato per il concorso letterario di San Donato non è stato scelto fra i finalisti.
La cosa ovviamente mi è dispiaciuta, mi sarebbe piaciuto rivivere l'emozione dell'anno scorso quando sono arrivato alla cerimonia della premiazione, ma pazienza...
E' stato bello crederci.
Mi è piaciuto passare quest'ultimo anno scrivendo non solo per me stesso, scrivere con una finalità che non fosse solo il piacere di scrivere.
Non dico che non scriverò più, probabilmente riprenderò a farlo, prima o poi...
Per ora, e già da un mesetto, la voglia di scrivere mi è calata un po', ma le cose che ho iniziato sono ancora lì e forse torneranno a occuparmi la mente in un altro momento.
Ma di una cosa sono sicuro: non cambierà mai la mia voglia di rimettermi in gioco, di provare nuove cose, di lasciarmi tentare da nuove sfide, di trovare nuovi interessi o di ripescarne di vecchi.
Se poi, come capita spesso, questi nuovi interessi saranno solo una passione temporanea, una parentesi che si chiude così come si è aperta va benissimo, mi piace così, sempre alla ricerca di nuovi stimoli!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento