
Stamattina sono uscito a fare un giretto sperando, non essendo ancora troppo alto il sole, di non patire troppo caldo.
E in effetti per il primo quarto d'ora non è andata male, poi però ho cominciato a sudare, quindi me ne sono tornato a casa.
Però di passare tutto il giorno in casa non ne avevo voglia, così ho deciso di andare da qualche parte in metrò, almeno quello è fresco, e poi a Milano qualcosa di aperto lo si trova sempre.
Sono arrivato a un centro commerciale e ho pensato di piazzarmi lì seduto da qualche parte col mio ormai fido computerino a scrivere un po'.
Quando sono passato davanti a un negozio di abbigliamento sono entrato a dare un'occhiata, così tanto per fare, senza chissà quali intenzioni di fare shopping.
Quando sono uscito avevo in mano una borsa con dentro 4 paia di pantaloni, una maglia dalle maniche lunghe, una felpa leggera e una un pochino più pesantina... Quando si dice che se cerchi la roba non la trovi mai e quando sei in giro a caso trovi di tutto...
Fra l'altro ho speso davvero poco e la cosa mi ha dato una certa soddisfazione.
Visto che era ormai mezzogiorno passato mi sono fermato lì anche a mangiare, una bella fetta di pizza di Spontini che non guasta mai.
Finite le compere e il pranzo l'intenzione di scrivere si è dileguata, quindi sono tornato a casa e approfittando del fatto che dovevo mettere via i nuovi acquisti ne ho approfittato per mettere via anche un po' di roba che avevo accumulato in giro per la camere e riordinare l'armadio.
A quel punto mi sono reso conto che forse, e dico solo forse, non è che avessi proprio bisogno di 4 pantaloni nuovi in aggiunta alla ventina che già c'erano nell'armadio... anche se molti li ho da talmente tanto tempo che sono ormai maggiorenni.
Ma di sicuro non resteranno lì inutilizzati, anche perché quando comincerò a lavorare mica posso andarci in bermuda... e poi, prima o poi, arriverà anche il freddo...
Nessun commento:
Posta un commento