venerdì 16 agosto 2019
Tempo bizzarro
No, non è un post sul tempo atmosferico, ho promesso che non ne avrei più fatto fino alla prossima stagione.
Stasera intendo il tempo dell'orologio.
Ci sono giornate che sembrano non passare mai, ogni volta che guardi l'orologio ti chiedi se non si è fermato perché il tempo sembra non passare mai.
La maggior parte delle giornate così sono quelle passate al lavoro, quando l'ora di tornare a casa non arriva mai.
Poi invece ci sono giornate che se invece di 24 ore ne avessero 30 non sarebbero abbastanza lo stesso e ogi volta che guardi l'orologio ti chiedi dove sono finite le ore che sono passate dall'ultima volta che l'hai guardato.
Sono quelle giornate dove cominci a trafficare appena alzato convinto di aver tutto il tempo di fare tutto, ma a un certo certo punto ti accorgi che è già mezzogiorno, che stamattina non ti sei fermato un attimo ma hai ancora un sacco di cose da fare.
Allora fai conto sul pomeriggio per finire le cose, mangi velocemente qualcosa e riprendi a trafficare.
Concludi qualcosa e, convinto di avere ancora un sacco di tempo, guardi l'orologio, ma invece di essere passate solo un paio d'ore ne sono passate 4 o 5 e sei quasi in ritardo per l'appuntamento che hai per cena e poi senza nemmeno accorgertene è passata anche la serata.
Così oggi, dopo passeggiate coi nipotini, lavori di imbiancatura con mio fratello e cena veloce, mi ritrovo a scrivere il post appollaiato sulle scale del Palagerola rubando qualche minuto prima che cominci la serata in programma....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento