venerdì 14 giugno 2019

Scorciatoie in cucina


Stasera, dopo una giornata dedicata alla scrittura, mi sono ricordato di controllare il superenalotto.

Come al solito senza troppe aspettative ho controllato i numeri e sorpresa! I primi due numeri corrispondevano a quelli sulla mia schedina! Tutto gasato per l'evento ho controllato anche gli altri quattro che, naturalmente non c'entravano nulla con quelli che ho giocato io, ma ho fatto 2 e ho vinto la stratosferica somma di 5€!
Ok, sono giusti giusti per le prossime 5 giocate, ma dà comunque una certa soddisfazione!

Quindi per festeggiare la vincita e il fatto che oggi sono riuscito a proseguire decentemente col romanzo ho pensato di farmi una cenetta che non fosse la solita insalata.

Però la voglia di spadellare o ancora peggio aspettare che il pollo scongelasse era davvero poca, quindi ho preso una scorciatoia che neanche la Parodi si azzarda a proporre...

Per contorno il menù prevedeva delle carote arrostite, così le messe nel cestello della pentola a pressione pelate e tagliate a pezzi insieme alle due cosce di pollo congelate.

Tempo tre/quattro minuti dal fischio e le carote erano cotte e il pollo bello scongelato e mezzo cotto.

Quindi padella, una cipollota tritata fine, un po' di salsa di soia e via a completare la cottura.
Intanto anche le carote sono finite a saltare in una padella con un po' di burro e una manciata di grana.

Rapido, gustoso e senza surriscaldare troppo la cucina!

Nessun commento:

Posta un commento