lunedì 4 marzo 2019

Domani è un altro giorno... di lavoro


La settimana lavorativa è cominciata ieri sera col pensiero "Ma è domenica sera! Per sopravvivere a una settimana di lavoro e recuperare la stanchezza che ho addosso dovrebbe essere venerdì sera...."

Poi stamattina sveglia e avvio al lavoro con la voglia che si consumava come una suola di scarpe ad ogni passo che mi avvicinava all'ufficio...

Però ci tocca... voglia o non voglia, stanchezza o non stanchezza il lavoro è sempre lì che ci aspetta implacabile.

Come se non bastasse era pure nuvoloso e minacciava pioggia e io che fino alla settimana scorsa avevo l'ombrello dalla borsa oggi ovviamente ero senza... "ma cosa mi porto a fare sempre l'ombrello che fa solo peso e occupa spazio nella borsa?"

E arrivato in ufficio trovo i colleghi con una piva lunga quanto la mia...
Un inizio di settimana davvero promettente...

Poi però durante la giornata le cose si sono messe bene, a un certo punto sembrava quasi che mi fossero anche tornate le energie e all'uscita mi sentivo bello carico e soddisfatto di come è andata la giornata! Ed era pure uscito il sole!

Arrivato a casa ho addirittura cucinato una bella pasta coi broccoli!

Poi, adesso, mentre scrivo il post, sento che le energie accumulate nella giornata si stano affievolendo e torna il desiderio di buttarmi a letto e farmi una bella dormita senza pensare che "domani è un altro giorno"... di lavoro


Nessun commento:

Posta un commento