
Ieri è stato il primo compleanno del mio blog!
E non me ne ero nemmeno reso conto!
Un intero anno in cui ogni giorno sono riuscito in qualche modo a scrivere qualcosa di più o meno sensato.
Voglio ringraziare tutti quelli che mi leggono, non siete in tanti, ma il vostro affetto mi dà lo stimolo per continuare con questo "impegno".
Lo chiamo "impegno" perché ammetto che in alcuni momenti la domanda "ma chi me lo fa fare" mi frulla in testa, ma alla fine decido che mi dispiacerebbe non farlo...
Ormai è diventato una specie di rito giornaliero, credo che se lo lasciassi da parte mi sentirei come privato di qualcosa di bello che, nonostante non sia sempre facile, mi piace.
Quest'anno è stato abbastanza particolare, sono passato da proprietario e operatore al centro massaggi "Armonia è Salute" alla sua chiusura nel mese di settembre dopo tre anni e mezzo di attività.
Ho vissuto un periodo abbastanza controverso fra la tristezza della chiusura alla consapevolezza di una decisione che andava presa all'incognita del "e adesso cosa faccio?"
Poi ho avuto il mio periodo "sabbatico" dove ho cercato di cambiare rotta, partecipando al concorso letterario, cominciando a scrivere un libro che è ancora lì in attesa di prosecuzione, cercando di sviluppare la mia creatività in ottica non solo ludica, ma come stile di vita.
Poi col nuovo anno ho cominciato a cercare un lavoro, va bene coltivare le mie passioni, ma non posso mica stare solo ad attendere che l'estro si faccia vivo...
E con una certa sorpresa ho cominciato, senza troppa fatica, un nuovo lavoro nell'informatica quasi uguale a quello vecchio...
Adesso sono in fase di assestamento col mondo del lavoro, fra alti e bassi sto rientrando nella vecchia routine... poi quando scadrà questo contratto si vedrà come si metteranno le cose, ma non faccio né pensieri né progetti per il "dopo".
Insomma, un anno particolare che fa parte di un periodo particolare che non è ancora finito e non sembra nemmeno intenzionato a finire.
Quindi un ringraziamento a tutti quelli che in questo anno di blog mi hanno sempre seguito, e anche a tutti quelli che mi spronano a continuare.
Nessun commento:
Posta un commento