giovedì 30 agosto 2018

Malanni fuori stagione

Ma com'è possibile svegliarsi una mattina di agosto con il raffreddore?

Ok che si sono abbassate un po' le temperature, va bene che sui mezzi c'è ancora accesa l'aria condizionata, passi che la sera l'aria può essere freschina... ma il raffreddore!!!!

L'altro giorno mi sentivo piuttosto stanco e fiacco e ho dato la colpa a un po' di tensione per l'avvicinarsi della data di chiusura del centro massaggi, a un primo assaggio di cambio di stagione, al cambio d'aria dalla montagna alla città, al fatto che sto massaggiando nonostante il braccio non al 100%...

Ma mai avrei pensato che stavo covando il raffreddore!

E poi a tradimento!
Ieri sera stavo bene, se no mi sarei fatto il mio bel bicchiere di latte caldo e miele e mi sarei cosparso di unguenti balsamici e stamattina sarei stato in forma... invece no... mi sono svegliato tutto intasato e col naso colante.

Perciò il programma della serata prevede: a cena un bell'estratto di frutta e verdura(che ho appena comprato) pieno di vitamine poi la preparazione del decottino di ginseng e zenzero per farci i cubetti di ghiaccio energetici (che avevo finito prima delle vacanze), poi prima della nanna il bel bicchierone di latte e miele per il raffreddore e l'unguento balsamico per non svegliarmi intasato come oggi, una bella spalmata di unguento (non quello balsamico) sul braccio dolente con automassaggino e una copertina (che probabilmente ora di domani mattina sarà arrotolata ai piedi del letto) sopra il lenzuolo.

E domani come nuovo! ... speriamo...

Nessun commento:

Posta un commento