sabato 9 giugno 2018

Viaggi e bagagli


Domani parto con mi a sorella per un viaggetto di 4 giorni a Trieste!

Lo zaino è pronto, barba e capelli fatti, treno e albergo prenotati...

Evviva internet!

Ormai con internet organizzare un viaggio è diventato una cosa davvero semplice, basta andare sul sito dei treni o degli aerei, su un sito di prenotazione alberghi e tac, in un attimo sono prenotati viaggi e alloggi...

E poi c'è il bagaglio, quello internet non te lo fa... non ancora almeno...

Ho buttato... ops, volevo dire ho riposto ordinatamente nello zaino tutto quello che dovrebbe servirmi... spero...

Poi va sempre a finire che quando arrivo a destinazione ho dimenticato qualcosa e preso di troppo di altro... ma fa niente... va bene lo stesso... in qualche modo ci si arrangia... male che vada esistono tanto di negozi che vendono di tutto...

Uso lo zaino, è comodo, poco ingombrante, anche se devi portarlo in giro per un po' non è scomodo... ma ha un grosso difetto... le cose ci vanno dentro una sopra l'altra, quindi una volta arrivato in albergo comincia l'opera di "scavo" per recuperare le cose che servono che ovviamente sono giù in fondo... e addio sistemazione tattica della roba, dopo la prima ravanata ci si ritrova con un groviglio di abiti tale che è impossibile capire dove comincia uno e finisce l'altro...

Stavolta però voglio fare le cose per bene...
Appena arrivo svuoto completamente lo zaino e metto tutto nell'armadio!

Di solito non lo faccio mai perché mi dico "tanto per 3 giorni non vale la pena di tirare fuori tutto..." e poi mi ritrovo a metterci il doppio del tempo a trovare qualsiasi cosa e soprattutto a rimetterla via prima di ripartire... per non parlare poi dello stato di sgualcitura esagerata che ottiene qualunque cosa...

Vedremo se manterrò il buon proposito...

Nessun commento:

Posta un commento