
Ebbene sì, lo ammetto, nonostante i miei 45 anni suonati continuo a essere appassionato di cartoni animati...
Non me ne vergogno, e non ho neanche scuse tipo "eh beh sai li guardo perché li vede il mio bambino quindi...."
Una volta gli unici film a cartoni animati erano quelli della Disney... si aspettava natale per vedere il nuovo film, oggi invece fra cartoni animati e film d'animazione c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Ma ce ne sono alcuni che restano in testa più di altri... forse perché visti un miliardo di volte, forse perché legati a qualche ricordo o semplicemente perché sono piaciuti particolarmente.
Per esempio oggi mi è venuto in mente di scrivere dei cartoni perché è il post numero 99, (sì, sembra incredibile ma è il 99esimo post che scrivo) e quando ho visto il 99 la prima cosa che mi è venuta in mente è
"99 scimmie saltavano sul letto una cadde in terra e si ruppe il cervelletto..."
dal film "Le follie dell'imperatore" che credo di sapere più o meno a memoria... l'ho visto talmente tante volte che una volta vedendolo con mia sorella ci siamo messi a recitarne le battute prima che venissero dette... e non ne abbiamo praticamente sbagliato nemmeno una...
Un altro film che ho visto più volte l'avevo visto a cinema e giuro che poche volte ho riso così tanto... si tratta di Shrek, (il primo ovviamente) ci sono scene in cui è letteralmente "venuto giù il cinema", risate come ne ho sentito poche volte, tutto il cinema è impazzito quando Fiona canta all'uccellino, o quando Shrek gonfia la rana... e in un sacco di altri momenti "topici"
E poi "Kung fu Panda" dove oltre al divertimento si trovano vere e proprie perle di saggezza come:
"ieri è passato, domani è un mistero, ma oggi è un dono, per questo si chiama presente"
oppure
"Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada presa per evitarlo"
E naturalmente
"non ci sono limiti alla miticità"
Insomma... sono cartoondipendente... e ne vado fiero!
Nessun commento:
Posta un commento