Nella vita ci si trova a prendere decisioni importanti, e queste decisioni ci indirizzano su un nuovo percorso che da quel momento sarà la nostra nuova vita.
Sposarsi, avere dei figli, cambiare casa, cambiare lavoro... sono decisioni che cambieranno per sempre la vita che abbiamo vissuto fino a quel momento.
Non sono decisioni che prendiamo alla leggera, anzi, ci pensiamo e ripensiamo, valutiamo pro e contro, cerchiamo di vedere come sarà la vita dopo che avremo preso queste decisioni.
E poi una volta fatta la scelta ci sentiamo liberi, euforici, felici.
I dubbi che avevamo spariscono e la consapevolezza di aver fatto qualcosa di importante ci fa sentire davvero padroni della nostra vita!
L'ultima volta che mi è capitata una cosa del genere è stata 4 anni fa quando decisi di lasciare il mio lavoro di tecnico informatico e imbarcarmi con Giuseppe nell'avventura di un centro massaggi.
E' stata una scelta difficile, lasciavo la "sicurezza" di un lavoro abbastanza sicuro, che mi piaceva e anche ben pagato per un "salto nel buio".
Ma ero arrivato a un punto che quello che facevo non mi dava più gioia, mi sentivo insoddisfatto, ero come su un tronco che galleggia trascinato dalla corrente di un fiume.
Quando mi è capitata la possibilità di cambiare è come se avessi trovato un remo per guidare quel tronco su un nuovo percorso, un modo per uscire da quella corrente che mi trascinava immobile e inerme, un remo che mi permetteva di scegliere la direzione in cui andare.
Subito dopo aver fatto quella scelta mi sono trovato in una corrente decisamente più impetuosa, più interessante, più impegnativa, che mi ha fatto sentire più "Vivo" e padrone della mia vita.
Oggi se tornassi indietro rifarei la stessa scelta, anche se le cose non sono andate esattamente come speravo...
Lo dico qui sapendo che la maggior parte delle persone a cui tengo leggerà questo post e per dirlo personalmente a tutti visto che non avrei mai la possibilità di dirlo di persona.
Pochi giorni fa è arrivato il momento di prendere una nuova grande decisione, e cioè quella di chiudere il centro massaggi.
A settembre Armonia è Salute chiuderà i battenti.
E' stata una decisione in un certo senso obbligata, ma non per questo meno impegnativa.
Sono più che felice di questi tre anni, e come ho detto se tornassi indietro lo rifarei.
Cosa farò dopo?
Non lo so, ma non mi preoccupo, quando sarà il momento mi organizzerò per ridare una nuova direzione alla mia vita.
Nessun commento:
Posta un commento