
Si parte in metrò e si arriva alla prima tappa programmata del giro... prima e ultima tappa programmata, perché poi si va a caso!
Oggi la prima tappa è stato lo stadio di san Siro. Un gelo incredibile che, manco fosse pieno inverno, affrontiamo stoicamente col nostro abbigliamento ormai non più troppo invernale, ma fa niente, resistiamo... siamo o non siamo montanari?
Quindi dopo il giro dello stadio battuto dal vento gelido tappa al cavallo di Leonardo.
Foto di rito col cavallo, e poi gironzolo lì intorno, alla scoperta delle villette della zona, alcune decisamente "pittoresche" come quella nella foto in perfetto stile Addams... certo con i rampicanti fioriti probabilmente avrebbe tutta un'altra faccia...
Ormai è quasi ora di pranzo, quindi tappa a "citylife", dove i grattacieli spuntano da un giorno all'altro, che ha il vantaggio di essere vicino, nuovo per tutti e due, e soprattutto caldo...
Giretto di piccolo shopping, piccolo perché se no dovremmo portarci borse in giro per tutto il giorno, pranzo veloce e poi via, di nuovo in marcia.
Dopo la scoperta di un castello di carte enorme che chissà cosa ci fa lì e una sbirciata in giro si torna al metrò per arrivare in centro.
Passaggio sotto l'Ago di Cadorna, perplessa visita al monumento di Isgrò al "seme d'arancio", giro intorno alla triennale e passaggio attraverso il castello quindi guardata all'acquario (che il lunedì è chiuso) e via di nuovo a caso per le vie.
Insomma, è stato come quando giro da solo, miliardi di chilometri in giro per la città senza una meta precisa, ma in compagnia di mia sorella, anche lei instancabile e curiosa come me.
Per concludere inevitabile giro in libreria sfogliando e facendo commenti e battute su libri, manuali, articoli di cancelleria e su qualunque cosa ci cada sott'occhio.
Sì, mi piace girare da solo, molto, ma girare con quella che, oltre che essere tua sorella, è anche una delle tue migliori amiche è impagabile!
Nessun commento:
Posta un commento