domenica 28 gennaio 2018

W la sveglia

Sì, la sveglia è quel "refuso tecnologico" di cui non voglio fare a meno.
Certo il cellulare ti sveglia con la musichetta che preferisci, programmi gli alarm da qui all'eternità e stai sicuro che lui a quelle ore suonerà, non avrai mai più il problema di svegliarti tardi perché "accidenti... non è suonata la sveglia" ... che tradotto sarebbe "... Ma porc... Ieri sera non l'ho puntata".

Però io resto affezionato al rassicurante bip-...-bip-...-bip della mia sveglia... Che dopo un po' che la ignoro diventa BIP-BIP-BIP... Che se la spengo e mi giro dall'altra parte dopo esattamente 8 minuti .... bip-...-bip-...-bip ...
E che ha anche la lucina che proietta l'ora sul soffitto che non uso... tanto non la vedrei perche sono miope. Quindi non è neanche attaccata alla corrente, così ho la presa sul comodino libera per il caricacell, e speriamo che la batteria nella sveglia non si scarichi proprio stanotte....

Ma la gioia più grande che dà la sveglia arriva il sabato sera (al venerdì per chi non lavora il sabato) quando mi sdraio nel letto, allungo la mano automaticamente per puntarla eeee.... Gioia .... Domani è domenica, non devo puntarti...
È così che comincia un felice week-end

Nessun commento:

Posta un commento